CLICK HERE FOR FREE BLOG LAYOUTS, LINK BUTTONS AND MORE! »

domenica, maggio 27, 2012

Pan Pastel 2


Dopo un weekend a Parigi, Giulia (impegnata Lady Scrap) ci ha offerto la possibilità d trasmetterci le sue conoscenze, e quindi tra amiche ci ha improvvisato un corso. Questo è il secondo lavoro, il primo è pubblicato nel blog del country. ma questo è la materializzazione di un mio ricordi d' infanzia, eccolo :

In Argentina la sorella di mia mamma che era sarta per passione, oggi ottantenne lucida continua
a cucire come al solito per la nostra familia.
Nel locale dove lei cuciva aveva un canarino e ricordo che il modello dove appoggiava i vestiti mentre cuciva, da piccola, a me spaventava perche non aveva testa, quindi mia zia improvvisava un cappello, molto estroso e diverso in occasioni del mio arrivo.
A me piaceva molto il suo locale perche era il più fresco della casa e mi intrattenevo giocando con i bottoni, belli, lucidi e di tutte le misure.
Inoltre adoravo la tenda di pizzo antico che aveva sulla porta e che lei  stendeva quando c' era una cliente en non si poteva entrare.
Sulle parete bianco maculato giallo tenue c' era un quadro antico che oggi mi accompagna nel mio ufficio.

2 commenti:

Giselda ha detto...

Bello questo lavoro e belle le tue parole, i ricordi cosi' delicati ci riempono il cuore. Io ricordo ancora la mia nonna con il suo inseparabile uncinetto.
Giselda

Giulia Centemeri Fontana ha detto...

Stupendo lavoro !!!! Un vero capolavoro, sei stata bravissima

Posta un commento